RETTIFICA FILETTATURE RETTIFICATE ESTERNE

Servizio di rettifica filetti

Esempio di filettatura rettificata esterna di un particolare metallico.

Nelle province di Modena e Reggio Emilia, Rbs Srl propone la realizzazione di filettature rettificate esterne di particolari meccanici eseguite dal pieno e tra le punte con macchina utensile a mola multipla o singola. La nostra attrezzatura ci permette di realizzare filettature a 1-2-3-4 principi e di lavorare per finitura viti senza fine.

La rettifica filetti è un servizio essenziale nella produzione di utensili di taglio filetti, per filetti interni e persino filetti esterni, laddove si desideri una più elevata precisione dei profili. In funzione delle sollecitazioni alla tenuta del profilo, si impiegheranno quasi esclusivamente mole in legante ceramico, mentre gli abrasivi più indicati saranno il carburo di silicio o il corindone a seconda del materiale del pezzo da lavorare. 

Per quanto riguarda infine la scelta delle dimensioni dei granuli, essa sarà legata essenzialmente alla profondità di rettifica e dal raggio del profilo del filetto da rettificare: minore è la dimensione del filetto, minore sarà la dimensione dei granuli (indicata da 150 a 500). 

Rbs Srl propone la realizzazione di filettature rettificate esterne di particolari meccanici eseguite dal pieno e tra le punte con macchina utensile a mola multipla o singola. La nostra attrezzatura ci permette di realizzare filettature a 1-2-3-4 principi e di lavorare per finitura viti senza fine.

La rettifica filetti è un servizio essenziale nella produzione di utensili di taglio filetti, per filetti interni e persino filetti esterni, laddove si desideri una più elevata precisione dei profili.

STANDARD ESEGUIBILI

Disponiamo di un reparto rettifiche di precisione con macchine per la lavorazione in piano e in tondo (interno ed esterno), nel quale operano soltanto tecnici specializzati.

Per quanto riguarda le filettature rettificate esterne di particolari meccanici, siamo in grado di eseguire i seguenti standard: 

• Filettature metriche: passo da 0.4 a 35 mm, standards ISO, UNC, UNF, UNEF
• Filettature Whitworth: passo da 40-5/”, standards GAS, BSF, PG 80°
• Filettature a modulo: da 0.5 a 20
• Lunghezza massima tra le punte: 500 mm
• Diametro massimo: 200 mm

SETTORI DI IMPIEGO

Agro-alimentare, beverage,
chimico e enologico

ACCESSORI

Una vasta gamma di accessori e
ricambi in acciaio inox